BIOGRAFIA ITALIANA

Gad Elmaleh

Patty Pravo

Mara Maionchi

Zürich Stadium

Di madre svizzera e di padre caraibico, a soli 3 anni , Deborah compone la sua prima melodia, e a 6 canta per la chiesa nel coro dei bambini come solista. A 15 anni si trasferisce in Francia per frequentare il liceo e si laurea in lettere e lingue, mentre durante il suo tempo libero, canta in chiese, matrimoni e feste di compleanno. Comincia a comporre le sue prime canzoni, ed in seguito parte per New York.

 

Durante il suo soggiorno negli Stati Uniti, vive esperienze importanti, in cui lavoro e studio le consentono di conoscere la cultura e lo stile di vita dei Newyorkesi. In seguito si innamora della musica pop americana che è tutt'ora viva nelle sue composizioni.

 

Al rientro nella sua patria, in Svizzera, registra il suo primo album che dà inizio a numerosi spettacoli. Apre concerti per cantanti rinomati e collabora con celebrità internazionali come Morcheeba, Massive Attack, Gad Elmaleh, Jordan J. Stone, Patty Pravo, Mara Maionchi, TOTO, Eli Paperboy Reed, guadagnandosi riconoscimento e successo.

 

Dopo questi risultati, Deborah decide di proseguire gli studi. Nel giugno 2015 conclude con una tesi di laurea su Diritti d'autore, e si diploma in scienze della comunicazione presso l'Università della Svizzera Italiana. La musica, tuttavia non l'abbandona, a gennaio 2013 partecipa a The Voice Of Switzerland classificandosi tra i primi 12 candidati. Continua ad esibirsi a concerti di grande e di piccola portata come per aziende quali Nespresso, Raiffeisen, Hublot Polo Cup Ascona ed eventi pubblici con migliaia di spettatori; come il Montreaux Jazz Festival, lo Stadio di Zurigo, il Gampel Festival, il Crans Montata Festival, Label Suisse Festival, il Théâtre du Léman Genève, Teatro Sociale di Bellinzona, Palazzo dei Congressi di Lugano, e molti altri ancora. Canta, inoltre, nelle tournée di sfilate di moda per Goldwell e KMS Switzerland.

 

Più tardi nello stesso anno partecipa all'Eurovision Song Contest 2015 con la sua canzone Take Me Back To 23 e arriva alle finali nazionali svizzere. Prende un anno di congedo e Deborah torna più forte che mai grazie alla fede che ha ritrovato in Dio, Con la sua nuova composizione Supreme Love, che delinea l'inizio di un nuovo capitolo nella sua vita professionale e privata spopola nelle radio svizzere, insieme ai successivi singoli; Miracle e I See You, Move e When A Man Not Going To, in rotazione su SRF3, Rete Tre, Radio 3i, Radio Life Channel, LFMTV ed altre ancora.

 

Deborah ha da poco pubblicato il suo nuovo album Transition e si è esibita alla Corner Arena per le finali nazionali di Hockey in diretta nazionale TV, essendo la prima donna di colore mista, a cantare l'inno nazionale Svizzero.

 

Segui Deborah su facebook e Instagram, ed iscriviti al suo canale YouTube. Non hai i social? Nessun problema, iscriviti alla Newsletter.

 

Grazie per l'attenzione!

ARE YOU PRESS?

  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube
  • iTunes - White Circle
  • Google Play
  • Amazon
  • Spotify - White Circle

© 2018 by Deborah Bough.

All rights reserved.